martedì 9 novembre 2010

Incongruenze

Quando hai una relazione con un uomo che riesci a vedere, se non capitano imprevisti, solo nel fine settimana, arrivi da lui e ti aspetti che sia contento di vederti, magari che ti abbracci e ti stringa per farti capire che gli sei mancata.  Se poi te lo dice anche non è che ti dispiace. Speri che dimostri in qualche modo che la settimana passata lontani sia stata lunga, se poi sono state due anche peggio. Invece niente. Se non sei tu che lo abbracci e lo baci lui resta lì imbambolato come un salame, se provi a chiedergli se gli sei mancata ti risponde che lui sta bene da solo e non sente mai la mancanza di nessuno. Per la verità anch'io sto bene da sola, ma quando sono con qualcuno che mi piace, che mi è simpatico non è che mi fa schifo, anzi sto ancora meglio.
Ecco quando ci sono queste premesse, non ti aspetti che se poi lo lasci lui dia di matto dicendo che: ti ho sempre tenuto su un piatto d'argento e trattata con i guanti, dimostrandoti da subito simpatia, affetto e stima. Ti ho aperto la mia casa e il mio cuore. L'amore è fatto di piccole cose che sembravano bastare anche a te: io che ti vengo a prendere con il fuoristrada (ok questo è vero, abiti in culo al mondo e per raggiungere casa tua bisogna  guadare anche un fiume, non puoi pretendere che comperi  un mezzo anfibio solo perché a te piace vivere lontano dalla civiltà) quando arrivo e ti guardo provo sempre la stessa emozione (Ah sì? Un attore da Oscar quest'uomo, vigliacco se mi sono accorta una sola volta che fosse emozionato nel vedermi), noi che risolviamo l'enigmistica tanto per stare insieme (veramente era solo perché non si poteva guardare anche la tv), io che ti accarezzo dolcemente i capelli (credo sia successa una volta, sì forse era in trance e stava pensando ad altro).

Vorrei sapere, non da voi perché non conoscete l'elemento in questione, ma davvero io non so più riconoscere il linguaggio del corpo? O più semplicemente lui credeva di esternare tutto questo, ma è sempre stato così capace di controllarsi che se ne è accorto solo lui?

Se gli uomini erano un mistero prima, ora sono un vero enigma. Forse Bartezzaghi sarebbe in grado di aiutarmi, ma essendo lui un uomo potrebbe essere di parte e poco affidabile nel giudizio.

4 commenti:

  1. Riguardo la parte evidenziata: teconologiamente avanzata vedo!
    Riguardo l'uomo: non posso aiutarti. Ultimamente il pianeta uomo mi è completamente fuori controllo.

    RispondiElimina
  2. Holaaaaaaa!!!!!!!!!
    ho sempre detto che "da sola ci sto bene ma in due si sta meglio"!
    Ora, per gli elementi come quello descritto qui sopra, direi proprio che un bel....mavv.........o!!!!! ci stia un gran bene!
    Forse ancora nessuno gli ha spiegato che se una persona arriva a certe conclusioni non è perchè ha le visioni, ma semplicemente perchè con il loro comportamento ce lo hanno fatto capire!!!!!!
    Comunque sia......secondo me se lo perdi vinci sicuramente qualche cosa!
    A presto........a proposito.....un prosecchino ci starebbe pure bene....che ne dici???????

    RispondiElimina
  3. Grazie Margaritas, vedo che sei sempre di molto aiuto, soprattutto riguardo alla tecnologia. Credi che non abbia provato a togliere l'evidenziatore? Non ne vuole sapere di togliersi dalle balle sta striscia.
    Riguardo agli uomini direi che è meglio sorvolare viste le mie ultime esperienze potrei decidere di suicidarmi...ma noooo, per loro poi? Non ne vale mica la pena ;O))))))

    RispondiElimina
  4. Cara la mia bella barbona hai proprio ragione. Per fortuna non c'è pericolo che me lo trovi per la strada mentre sono in giro visto che sta a 150km da me ed è anche parecchio tirchio, quanto odio le persone tirchie, e non c'è un dubbio che spenda soldi in benzina per venire fin qui.
    Vada per il prosecchino, magari con qualche stuzzichino altrimenti dopo il primo bicchiere comincio a vacillare ;O)

    RispondiElimina